L’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea ha indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 45 posti di Assistente Amministrativo (cat.C) che successivamente sono stati ridotti a 20 posti.
Tra le materie di esame della prova scritta il Bando ha previsto la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su elementi di diritto amministrativo e di legislazione sanitaria nazionale o regionale.
In modo del tutto illegittimo, durante la prova pratica, l’Amministrazione ha però sottoposto ai candidati dei quesiti attinenti a materie non comprese tra quelle indicate nel Bando di concorso.
Nel corso della prova scritta sono poi emersi ulteriori profili di illegittimità che sono attualmente all’esame dei nostri legali.
A causa dei gravi vizi emersi nel corso della prova scritta, lo Studio sta organizzando un ricorso collettivo al TAR del Lazio a cui potranno aderire coloro che hanno partecipato alla prova scritta del concorso.
Gli obiettivi del ricorso:
- accertare l’illegittimità della prova scritta;
- ottenere un provvedimento cautelare che consenta a tutti i ricorrenti l’ammissione con riserva alla prova orale.
§§
Lo studio ha intenzione di promuovere immediatamente ricorso a tutela dei propri clienti idonei alla selezione: quindi il termine ultimo per aderire al ricorso è il 31/05/2021.
§§
COSTO DEL RICORSO: € 230,00
- la cifra è complessiva e comprende tutti gli accessori di legge oltre al costo del contributo unificato, della presentazione di eventuali motivi aggiunti e dell’eventuale appello cautelare;
- il pagamento della quota sarà previsto solo al raggiungimento di un minimo 15 partecipanti;
Compila online la domanda di partecipazione al ricorso
Scrivici per avere informazioni: ricorsi@studiolegalediveroli.it
Telefona per parlare con lo studio: 06/ 95550362 – 3518516826