Lo scorso 2 agosto è stato disposto lo scorrimento della graduatoria degli idonei per il profilo INF.
Numerosissime segnalazioni pervenute allo Studio da parte dei vincitori che prenderanno servizio il 2 settembre, per lamentare l’illegittimo criterio di assegnazione dei posti ai vincitori a seguito dell’ultimo scorrimento.
L’Amministrazione avrebbe infatti messo a disposizione, solo a favore degli idonei, ulteriori amministrazioni e sedi non originariamente previste.
A quanto riportato, l’Amministrazione avrebbe disposto così lo scorrimento degli idonei garantendogli la possibilità di scegliere, fino al prossimo 11 agosto, le amministrazioni/sedi che spetterebbero ai vincitori secondo l’ordine di graduatoria.
Una decisione palesemente contraria ai principi che regolano i concorsi pubblici, l’ordine di graduatoria e la scelta dei migliori.
Lo Studio è intenzionato a far partire subito una diffida all’amministrazione al fine di consentire un interpello ai vincitori e permettergli di scegliere nuovamente l’ente di destinazione oltre a bloccare l’attuale procedura di assegnazione.
Laddove ciò non fosse sufficiente, si procederà con un ricorso.
Se intendi aderire alla diffida clicca qui di seguito la tua manifestazione d’interesse e potrai subito partecipare al gruppo appositamente creato dallo Studio per discuterne insieme.