A seguito dello svolgimento del test di ammissione alla facoltà di Medicina Veterinaria per l’a.a. 2020/2021, ci sono giunte diverse segnalazioni in relazione ad alcune domande errate o fuorvianti, somministrate ai candidati all’interno del questionario della prova d’accesso. In particolare, gli aspiranti veterinari ci hanno segnalato i quesiti contrassegnati al n. 19 e al n.47.

I test di ammissione per i Corsi di Laurea ad accesso programmato sono gestiti direttamente dal Miur il quale, di regola, somministra per ogni domanda cinque risposte di cui quattro sbagliate e una esatta.

In passato si è già verificato che il Ministero abbia assegnato ai candidati quesiti errati o di ambigua formulazione, con incidenza anche sull’intero svolgimento della prova, per la confusione indotta nei concorrenti.

Sul punto il T.A.R. si è già espresso positivamente tutelando la posizione dei soggetti esclusi a causa degli errori o delle mancate risposte a quesiti ambigui.

Per questi motivi lo Studio sta organizzando il ricorso per ottenere la dovuta tutela per chi ha partecipato al test d’ammissione per la facoltà di Medicina Veterinaria per l’a.a 2020/2021 ed è stato ingiustamente escluso.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Potranno partecipare al ricorso tutti coloro che sono stati pregiudicati dagli errori presenti ai quesiti n.19 e n.47 perché, laddove tali quesiti fossero stati corretti, avrebbero ottenuto un punteggio sufficiente al superamento della soglia minima necessaria all’ammissione.

QUINDI SE POSSIEDI I DETTI REQUISITI E INTENDI PARTECIPARE

Scarica i moduli al seguente presenti nella colonna a sinistra e compila e invia la documentazione firmata alla mail ricorsi@studiolegalediveroli.it e per posta all’indirizzo indicato nella modulistica.
(se inviata per mail la documentazione si deve utilizzare il formato PDF e nell’oggetto occorre indicare: NOME E COGNOME – RICORSO VETERINARIA 2020)

PER INFO

Chiama il numero 3518516826 o contatta lo studio nell’area riservata “consulenza on line”.