L’avv. Riccardo Di Veroli è titolare dello Studio Legale Di Veroli & Partners presso cui collaborano anche altri professionisti esperti di diritto civile e tributario.
Nel proprio Studio Legale, l’avv. Riccardo Di Veroli offre esperienza, dedizione e assistenza continua ai propri clienti nei settori del diritto Civile e Amministrativo, con particolare riferimento a Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici/Appalti.
L’avv. Riccardo Di Veroli è quindi in grado di garantire comprovata esperienza ai suoi assistiti grazie alla dedizione negli studi, alla lunga e completa formazione professionale presso i più importanti legali d’Italia e alla trattazione di rilevanti questioni giudiziarie.
Infatti, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre, l’avv. Riccardo Di Veroli è entrato prima a far parte dell’Ufficio legale del Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) e poi, superati gli esami di abilitazione e formalizzata l’iscrizione all’Albo degli avvocati di Roma, è stato assunto come legale dello Studio legale dell’Avv. Prof. Carlo Rienzi dove ha sviluppato le proprie competenze in diritto amministrativo e in diritto civile.
Durante l’esperienza presso lo Studio Rienzi, l’avv. Riccardo Di Veroli si è dedicato alla predisposizione di numerosi atti giudiziari e ha curato importanti azioni collettive anche con rilievo mediatico, come il giudizio per l’annullamento del concorso di 855 funzionari dell’Agenzia delle Entrate e il processo per l’illegittima concessione in riuso di un innovativo software per la cura delle dipendenze.
Rimasto partener esterno dello Studio Rienzi, l’avv. Riccardo Di Veroli ha poi ricevuto l’incaricato dallo Studio legale Galeazzi Greco di assistere l’ENPAM in diverse questioni legali, soprattutto nel settore civile e, in particolare, nelle materie delle locazioni ed esecuzioni.
In seguito, acquisito un MASTER in diritto amministrativo, l’avv. Riccardo Di Veroli ha collaborato con l’avv. Giuseppe Leotta nella predisposizione e redazione di ricorsi singoli e collettivi nel settore AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale), dell’Urbanistica e dei Contratti Pubblici/Appalti.
Dal 2017 l’avv. Riccardo Di Veroli è titolare del proprio Studio Legale e svolge anche attività di assistente di Diritto Pubblico e Diritto Costituzionale presso l’Università la Sapienza di Roma e si dedica a diverse attività scientifico – formative.